DIARIO DI GIORNI (STRA)ORDINARI
laboratori

DIARIO DI GIORNI (STRA)ORDINARI

DIARIO DI GIORNI (STRA)ORDINARI è l’iniziativa di Associazione Tri-boo nata nei primi giorni di marzo 2020 in piena emergenza sanitaria nazionale, pochi giorni dopo l’entrata in vigore delle norme che limitano strattamente i contatti interpersonali, le attività scolastiche e culturali, l’aggregazione sociale se non in forma virtuale.

Il forzato stop delle nostre attività laboratoriali, dai percorsi didattici nelle scuole al progetto “This must be the place”, ci ha invitato a ripensare a nuove forme di interazione con il nostro pubblico e con i nostri utenti… per non perdere i contatti, per non lasciarci andare, per non smettere di immaginare

Diamo dunque il via all’iniziativa DIARIO DI GIORNI (STRA)ORDINARI: una raccolta aperta a tutti, bambini e adulti, di storie, poesie, riflessioni, disegni, foto e canzoni dedicati a questi pazzi giorni: cosa ti sei inventato/a per passare la giornata con i bambini? Hai delle strategie di sopravvivenza da condividere con gli altri? Hai anedotti o storie da raccontare che possano incoraggiare altre famiglie?

Dai piccoli avvenimenti di ogni giorno, ai pensieri sui massimi sistemi, raccontaci qualcosadi te!

Si può contribuire scrivendo un commento al post DIARIO DI GIORNI (STRA)ORDINARI pubblicato sulla nostra pagina FB il 13 marzo o mandandoci un messaggio privato sempre sulla pagina di Associazione Culturale Tri-boo.

Ci piacerebbe che alcune storie o riflessioni diventassero materiale per lavorare con bambini e adulti partecipanti al progetto di laboratori teatrali “This must be the place”, che alla riapertura della Biblioteca Buonarroti ricomincerà con i suoi incontri settimanali, per concludersi con un evento aperto a tutta la cittadinanza!
Tutte le storie verranno raccolte in un album che entrerà a far parte del materiale documentale del progetto!

Via via raccoglieremo e pubblicheremo anche qui i vari contributi che ci arriveranno

PS coinvolgete i vostri bambini in questo gioco! Chiedete loro di scrivere un loro pensiero o di descrivere le loro giornate anche con un disegno o una foto pensata insieme a voi mentre passano i tempo in qualche attività (stra)ordinaria.

Go to VCard ...