Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/glebs541/public_html/triboo/wp-content/themes/cindy-j/includes/lists.php on line 352
THIS MUST BE THE PLACE. Periferia come luogo dell'anima e del racconto | [[Associazione Culturale Tri-boo]]
THIS MUST BE THE PLACE. Periferia come luogo dell’anima e del racconto
laboratori, teatro

THIS MUST BE THE PLACE. Periferia come luogo dell’anima e del racconto

This must be the place. Periferia come luogo dell’anima e del racconto è un progetto promosso dall’associazione culturale Tri-boo con il contributo di Fondazione CR Firenze e in collaborazione con Cooperativa il Girasole, Quartiere 5, Liberti e Forti 1914 ASD e Fiorentina Pattinaggio: una serie di laboratori teatrali gratuiti volti alla scoperta dell’identità personale ed emotiva dei cittadini abitanti della zona di Novoli. Il percorso sceglie strategicamente il teatro come attività in grado di proiettare se stessi nella comunità e negli spazi, attraverso l’elaborazione creativa delle emozioni e dei ricordi.

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Partecipazione Culturale”, il bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale nelle periferie.

Le attività proposte si articolano in una serie di laboratori teatrali a cura degli operatori didattici di Tri-boo e della Cooperativa il Girasole e in un percorso di mediazione di strada dedicato agli adolescenti.

LA PARTECIPAZIONE AI LABORATORI è GRATUITA!

INCONTRI INFORMATIVI

Venerdì 20 dicembre 2019 h 17:30 – Sala Archi della Biblioteca Buonarroti, Viale Guidoni 188

Lunedì 23 dicembre 2019 h 18.30 – spazio eventi dell’associazione San Donato, piazza Ugo di Toscana (dietro centro commerciale San Donato)

Martedì 24 dicembre 2019 h 17.30 – spazio eventi dell’associazione San Donato, piazza Ugo di Toscana (dietro centro commerciale San Donato)

Laboratorio per bambini (7-10) EMOZIONI…IN SCENA!

Il laboratorio offre un’attività teatrale che prevede la condivisione e l’elaborazione creativa delle emozioni, il racconto, la musica e l’utilizzo di quattro oggetti che simboleggiano il percorso emozionale di ogni persona. Alla fine del percorso è previsto un piccolo spettacolo aperto al pubblico.

Biblioteca Buonarroti, tutti i giovedì 17.15-18.45 da gennaio a maggio 2020. Primo incontro 9 gennaio 2020. A cura di Associazione Culturale Tri-boo.

Centro Giovani Officina Multimediale Galileo 2, tutti i martedì 17.15-18.45 da gennaio a maggio 2020. Primo incontro 2 gennaio 2020. A cura della Cooperativa Il Girasole.

Laboratorio per adulti HERE WE ARE : laboratorio teatrale per vivere la periferia

Il laboratorio si basa sul metodo autobiografico tramite l’utilizzo di tecniche teatrali (teatro, danza, musica) per esplorare le emozioni e imparare a esprimerle attraverso le storie. Ai partecipanti verrà chiesto di portare alcuni “oggetti” significativi della propria vita: a partire dal materiale emerso si passerà costruire una serie di azioni teatrali che andranno a costituire l’azione performativa finale aperta al pubblico.

Biblioteca Buonarroti, tutti i giovedì 17.15-18.45 da gennaio a maggio 2020. Primo incontro 9 gennaio 2020. A cura di Associazione Culturale Tri-boo.

Laboratorio per adolescenti THIS MUST BE THE STREET

Il laboratorio si svolgerà con una modalità alternativa usando le tecniche dell’educativa di strada: dopo mappatura e intercettazione dei giovani, gli operatori li guideranno nella realizzazione di eventi performativi estemporanei e creazione di video.

Centro commerciale San Donato e zone limitrofe ( gennaio-maggio2020) a cura di Cooperativa Il Girasole

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE A INFO@TRIBOO.ORG

Go to VCard ...